VAI ALLA GALLERY

I PARTECIPANTI

LORETA: È difficile descrivere la Bolivia, terra piena di contraddizioni.
Ma anche terra piena di vita, di colori.
Ed è per questo che ho deciso di definire questo viaggio “VARIOPINTO”!
I colori della terra, che cambiano sempre durante i trasferimenti che sono davvero molto lunghi. I colori del Salar de Uyuri bianchissimo il sale, azzurrissimo il cielo. I colori delle lagune, con questi meravigliosi fenicotteri rosa. Il colore della convivenza, dell’amicizia, della tolleranza, della solidarietà, il colore della fatica, della stanchezza, della gioia, della forza. Il colore del coraggio di affrontare una prova che poi ho vinto.
Il colore della gratitudine verso l’universo che mi ha permesso di farlo questo viaggio.
Il colore della dignità che questo popolo mi ha insegnato, il colore del rispetto che questo popolo desidera. Il colore del godere di quello che si ha. Mi sono portata a casa una tavolozza piena di colori che mi serviranno a rendere più VARIOPINTA la mia quotidianità! Un abbraccio

ANTONELLA Seconda esperienza “Desert Therapy” dopo l’Oman.
La Bolivia mi ha stregata regalandomi emozioni e sensazioni incredibili con i suoi panorami mozzafiato.
Un Grazie al Salar che mi ha accolta e che con devoto rispetto ho attraversato ed ho potuto godere della sua maestosità, della sua imponenza, del suo bianco ed illuminato silenzio.
Grazie, grazie a Carla
Antonella

 

PATTY: Le montagne e le lagune ti regalano emozioni forti. Ti accorgi quanto è grande e fote la natura e quanto piccoli e deboli siamo noi. Ho condiviso il viaggio con persone splendide, grazie di cuore a Carla e alla prossima!

Patty

 

 

 

 

GIULIA: Viaggio faticoso deve dire, ma ciò che mi rimane negli occhi e nel cuore compensa di tutte le fatiche. Grazie ai compagni di viaggio, sempre attenti e carini. Grazie a Carla per avermi dato questa opportunità.

Giulia

 

 

 

 

RITA: Al prossimo viaggio

Rita

 

 

 

 

 

 

MASSIMO: Un viaggio fantastico, mi ha dato la possibilità di vedere, “sentire” delle cose meravigliose regalandomi delle emozioni uniche. Inoltre ho conosciuto delle “belle” persone con cui abbiamo condiviso bellissimi momenti. Grazie
Massimo

IL DIARIO

La Bolivia è un paese ricco di fascino, forse tra tutti quelli visitati con Desert Therapy è quello che colpisce maggiormente il viaggiatore. Saranno i grandi spazi, i colori vivacissimi, la dignità dei suoi abitanti, unite a panorami belli da mozzare il fiato, dove animali selvatici si muovono in completa libertà e in grande armonia, a fare della Bolivia uno dei luoghi più belli al mondo. Non ci si annoia mai, nonostante i tanti chilometri percorsi sui fuoristrada, ogni momento riesce a regalare immagini indimenticabili di una forza che stupisce anche i viaggiatori più esperti. Spesso mi chiedo come sia possibile tanta bellezza concentrata in un unico posto, ma non trovo mai una risposta. Chi ha la fortuna di  conoscere e di visitare questo Paese porta a casa dei ricordi indelebili. Anche questa volta è stato un viaggio indimenticabile, non solo per i luoghi che abbiamo visto ma anche e soprattutto per le splendide persone che con me hanno condiviso questo viaggio meraviglioso.