I PARTECIPANTI
Il mio sogno di camminare nel Deserto con la mitica “ Donna del Deserto” si è realizzato.
Grazie a te Carla!
Carmen
Il Deserto non è Deserto ma pieno di vita e di magìa. Ssssttt………non ditelo a nessuno, che non ami il silenzio!!
Grazie Carla
Daniela
E’ stato il primo di spero tanti viaggi nel Deserto. Ho potuto quindi, finalmente, toccare con mani e piedi la sua complessità, varietà e affascinante solitudine. Lo stare a così stretto contatto con i miei compagni mi ha insegnato/ricordato che ogni persona ci arricchisce.
Marcello
E’ dolce farsi abbracciare dal silenzio tonante delle notti stellate.
C.
Viaggio emozionante, con compagni di viaggio simpatici e amichevoli.
Grazie Carla
Maria
I colori del Deserto, il caldo del sole, la luce, la pace, questo senso di avvolgimento che ti da il Deserto…..tutto questo mi ha provocato un senso di pace e di leggerezza! Ho scoperto un nuovo mondo, dove la Natura esprime di nuovo la sua perfezione. Grazie per averci guidato in questa avventura.
Gabriella
Un grazie di cuore per tutto: per la perfetta organizzazione, per il calore percepito, per l’occasione che mi hai dato di vivere un viaggio avventuroso, non soltanto sotto il profilo fisico ma soprattutto riflessivo. Mi sono sentito seguito e coccolato dal primo all’ultimo giorno. Bilancio decisamente positivo, che mette le basi per altre esperienze di questo tipo. Un grazie di cuore
Roberto
IL DIARIO
Primo Giorno
Siamo finalmente in viaggio, il gruppo come al solito si prospetta molto unito e l’idea di festeggiare il capodanno sulle dune Marocchine ormai non è più un sogno.
Secondo Giorno
La nostra avventura ha inizio, dopo il transfer di ieri per entrare nel deserto e passare la prima notte in tenda ,questa mattina siamo partiti dal campo verso le ore 9:30 e camminato per circa 4 ore e mezza.abbiamo uno staff di 7 persone per 7 clienti con un ottimo cuoco e 12 cammelli di quali 8 sellati per permetterci di provare l’emozione della “cavalcata” nel caso siamo stanchi.la pausa pranzo alle ore 13:30 è stata molto rilassante e il gruppo è sempre più affiatato!!!!
Terzo Giorno
Arrivati al campo i nostri cammellieri hanno fatto legna e acceso un bel fuoco per poi festeggiare con panettone e vino bianco portati da noi il capodanno 2017 tra musica e tante stelle.
La temperatura è abbastanza bassa ma mai fastidiosa.
Quarto Giorno
Anche oggi la partenza è stata alle 9:30 e abbiamo camminato 5 ore dopo una super colazione .
Il tempo è bellissimo anche se la notte la temperatura scende a 0 gradi
I 12 cammelli sono tutti maschi molto grossi e bellissimi con uno bianco con gli occhi azzurri.
Abbiamo visto molte tracce fra le quali anche quelle di numerose gazzelle.
Ci apprestiamo a passare la prima notte 2017 fra queste incredibili panorami!!
Quinto Giorno
Oggi siamo partiti alle 9 e camminato per 5 ore e mezza, il cibo è sempre molto buono e il nostro staff ci ha stupito facendoci trovare il pane fresco appena cotto al campo.
Ormai siamo diventati un tuttuno con il deserto e il gruppo si diverte sempre di più a gironzolare intorno al campo anche di notte senza più il timore iniziale che normalmente si ha in un ambiente che si crede inospitale, mentre poi una volta conosciuto realmente e non dai racconti, si rivela magico e dà un senso di protezione assoluta.
Non vediamo l’ora di domani per vedere quali altre sorprese il deserto ci riserva e continuare a provare queste sensazioni magnifiche che in nessun altro ambiente al mondo amplifica il nostro amore per noi stessi.
Buona notte
Sesto Giorno
Ormai stiamo per giungere al termine della nostra attraversata. Siamo partiti alle ore 9 e arrivati al campo per le ore 13:30 con una temperatura di circa 24 gradi.
Le dune si stanno abbassando perché quasi fuori dal deserto e anche oggi abbiamo caricato i nostri cammelli con legna da ardere per poterci scaldare la sera con l’ultimo fantastico falò.
Il vento si è alzato un pochino ma la camminata è andata molto bene e il gruppo sempre più affiatato.
Questa sera la nostra guida ci ha deliziato con una lezione di astronomia e manderò l’ultimo messaggio con il rilevatore satellitare agli amici a casa.
I cammellieri sono stati veramente bravi nel guidarci e coccolarci durante tutta la nostra permanenza nel deserto e la guida sembra quasi Svizzera per la sua serietà e precisione nel trovare e allestire i campi tendati.
Stasera a letto presto per prepararci alle 10 ore circa di trasferimento in mattinata verso la magica città di Marrakech.